Blog Risto 3

News, Curiosità e Storie da Risto 3

Risto 3 apre nuovo ristorante self al Top Center- Trento

Risto 3 apre nuovo ristorante self al Top Center- Trento

Dopo una massiccia opera di ristrutturazione durata due mesi, giovedì 6 settembre il nuovo ristorante di Risto3 ha aperto le sue porte al pubblico, rivelando un aspetto nuovo, più moderno, più giovane: 800 metri quadrati nel complesso commerciale Top Center a Trento nord, con 15 lavoratori attivi e 250 posti a sedere.
Il locale entra a far parte del gruppo dei Ristoranti Self di Risto3, sarà aperto per pranzo e disporrà di una zona social dotata di supporto e prese USB per smartphone. È caratterizzato dal pay off Dinamico, per rappresentare il tipo di servizio che sarà veloce e preparato per lo più in modalità espressa.
Particolare attenzione verrà riposta nella scelta di prodotti legati al territorio, alle esigenze delle persone e alle risorse locali. Piatti spadellati, centrifughe, pizze e pollo allo spiedo, servizio di Take - away, il tutto caratterizzato da una forte impronta green e una vocazione salutista che va a definire l’identità del locale distinguendolo dal vicino Glenda al Bren Center, e dagli altri Ristoranti Self marchiati Risto3.
L’abolizione della tovaglietta in favore dei vassoi in materiale riciclabile adatti all’uso alimentare, è frutto di una scelta consapevole di responsabilità ambientale, così come le posate sfuse non confezionate in imballaggi di carta, mentre l’angolo del caffè, i tavoli social e il servizio wi fi, permettono di rispondere alle esigenze di chi è sempre in movimento.
Il nuovo nome, che gradualmente verrà esteso anche agli altri locali commerciali Risto3, è il risultato di una ricerca condotta dall’azienda negli ultimi mesi: la dicitura Risto3 Ristorante Self sarà accompagnata da un pay off diverso per ciascun locale, che andrà a sottolineare le caratteristiche di servizio e di offerta gastronomica.
È emerso infatti che i nostri ristoranti vengono identificati in relazione al luogo in cui si trovano, per questo in collaborazione con Filrouge Studio, si è scelto il nuovo nome: per restituire ai nostri locali la loro identità di Ristoranti Self, e dare il giusto rilievo alla qualità del servizio.
Ecco allora che nel caso di Risto3 Ristorante Self Dinamico, tutto, dai colori alla grafica, dall’arredamento moderno ai menù, è stato studiato per accompagnare il cliente verso una nuova pausa esperienziale che vuole emozionare, oltre che soddisfare, il palato.

Continua a leggere
613 Visite

UNA COOPERATIVA PER SALVARE UNA COMUNITA'

UNA COOPERATIVA PER SALVARE UNA COMUNITA'

UNA COOPERATIVA PER SALVARE UNA COMUNITA'.Serata proposta dalla Fondazione Don Guetti.

mercoledì 20 settembre , ore 20,00, a Comano Terme

 

...
Continua a leggere
1111 Visite

2017 FESTIVAL DELL'ECONOMIA: LA SALUTE DISUGUALE

2017 FESTIVAL DELL'ECONOMIA: LA SALUTE DISUGUALE

Esperti nazionali ed internazionali in economia animano ogni anno la città con nuove occasioni di confronto e di riflessione, incontri pubblici ed iniziative culturali.

guarda il programma http://2017.festivaleconomia.eu/

Continua a leggere
890 Visite

Risto 3 Assemblea 2017: una cooperativa in crescita

Risto 3 Assemblea 2017: una cooperativa  in crescita

Risto3, la più grande cooperativa trentina, si conferma in controtendenza per quanto riguarda il (buon) lavoro. Bene anche il fatturato, che supera i 41 milioni (+4%). E con il nuovo progetto informatico le 180 cucine saranno tutte collegate in rete.
L’Assemblea della cooperativa ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione, che ha nominato presidente Camilla Santagiuliana (nella foto al centro con le componenti del nuovo Consiglio).

Risto3 nel 2016 ha raggiunto il numero record di 1.140 i collaboratori (107) ma soprattutto le collaboratrici (1.033).
Ben 45 nuove assunzioni anche nel 2016 (60 nel 2015), utili per preparare i 7 milioni di pasti che ogni anno vengono serviti ai clienti, quasi interamente nel territorio trentino.
Il fatturato, come spiegato in assemblea alle 439 socie lavoratrici, ha superato i 41 milioni di euro, con una crescita del 4,2% rispetto al 2015. I benefici sono derivati soprattutto dall’entrata a regime dei ristoranti self ristrutturati nel corso del 2015 e dall’attivazione di qualche nuova gestione. Tengono le posizioni i settori scolastici, aziendali e della terza età.
L’utile è in linea con quello dello scorso anno, pari al 2,16% del giro d’affari. “Nel 2016 – spiega il direttore Stefano Raffaelli – abbiamo investito nell’attivazione di un nuovo sistema informatico che permetterà di collegare in rete le oltre 180 cucine dislocate sul territorio trentino, consentendo una migliore comunicazione, un rapido e costante flusso dei dati necessari per gestire con efficienza i servizi richiesti. Un cambiamento organizzativo e culturale per restare al passo con i tempi”.
“I risultati economici – spiega la presidente uscente Sara Villotti – rimangono la base seppur fondamentale per raggiungere i veri obiettivi della nostra mission aziendale, raccontati nel bilancio sociale”. Il documento parla degli investimenti in formazione (+30%), in welfare aziendale (l’associazione “Risto3 Insieme”, le iniziative “Family Audit”, gli aiuti economici di varia natura) e del sostegno al territorio e all’ambiente portati avanti dalla cooperativa.

Continua a leggere
1019 Visite

Distretto Famiglia Alta Valsugana:confronto su"La spirale del gioco di azzardo"

Distretto Famiglia Alta Valsugana:confronto su"La spirale del gioco di azzardo"

GIOCO AZZARDOIl Distretto Famiglia Alta Valsugana propone il 2 maggio, ore 20.30,presso Biblioteca  Sant'Orsola, una serata/confronto sul tema "La spirale del gioco di azzardo"in collaborazione con Comunità Valsugana Bernstol, gruppo A.M.A., Distretto Sanitario.

Continua a leggere
982 Visite

I nostri temi

I Self Risto 3

  •   +

    Glenda

    Via Trener, 16 38121 Trento (TN)
    Tel: 0461- 822160 Fax: 0461-426802
     
    Apertura Self:
    Da Lunedì a Venerdì dalle 11.30 alle 14.30

    icone 17icone 09icone 15icone 19icone 03icone 23icone 13

    Leggi tutto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Post per data

Wait a minute, while we are rendering the calendar
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo