La Storia

IDENTITÀ COOPERATIVA TRA PASSATO E PRESENTE

CandriaiRisto 3 nasce dall’unificazione di tutto il comparto della Ristorazione cooperativa nella Provincia di Trento.

La nostra Cooperativa è la fusione di altre due cooperative di ristorazione collettiva: CO.RI.SO. “Cooperativa Ristorazione Sociale”di Trento e CO.RI.P. “Cooperativa Ristorazione Perginese” di Pergine. CO.RI.SO. come CO.RI.P. svolgono la loro attività sino al 31.12.1990.

Durante il 1990 le due cooperative si renderanno conto della necessità di dimensionare l’attività su base provinciale e daranno quindi vita a RISTO 3 "Ristorazione del Trentino" che prenderà avvio con il primo di gennaio 1991.
La nuova cooperativa ritiene prioritario affrancarsi parzialmente dal cliente “Ente Pubblico” e inizia quindi ad aprire o acquistare “ristoranti veloci”,a sviluppare rapporti con aziende private e a sviluppare il settore del “banqueting”.

Per mettere in atto questo nuovo piano strategico, necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, Risto 3 affronta massicci investimenti economici.

La cooperativa ha, progressivamente e sempre più, le carte in regola per misurarsi in Provincia ad armi pari con Società nazionali e multinazionali concorrenti e diviene l’azienda nel settore della ristorazione collettiva leader sul territorio.

 
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo