Storie Il calendario 2022: buoni anzi buonissimi propositi!

Si avvicina la fine di questo anno ed è arrivato il momento di presentarti il nuovo calendario Risto3 per l’anno 2022: abbiamo scelto di affrontare un tema che ci sta molto a cuore, l’alimentazione sostenibile.

Da qualche anno Risto3 ha scelto la strada della sostenibilità, aderendo volontariamente ai principi dell’Agenda2030 per il raggiungimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Ma il futuro lo costruiamo tutti insieme, dando il nostro contributo anche come singoli.

Il rapporto tra cibo e cambiamento climatico è un dato di fatto che non si può più ignorare, a maggior ragione oggi: la domanda alimentare è in costante aumento e il nostro Pianeta non è più in grado di soddisfarla. Mangiare bene vuol dire fare del bene a noi stessi, all’ambiente, all’economia e alla società.

Il tuo meglio, è abbastanza.  

Un regime alimentare sostenibile ha un basso impatto ambientale, rispetta gli ecosistemi e la biodiversità, senza mai tralasciare la sicurezza alimentare e nutrizionale. E’ il tuo modo di dare un contributo concreto per migliorare la salute della Terra.

Nel calendario 2022 trovi ogni mese un consiglio per un’alimentazione sostenibile, a casa come a scuola o al lavoro.

Portare la sostenibilità a tavola è più facile di quanto si pensi, basta sapere come fare.

Iscriviti alla nostra newsletter Resta aggiornato