
<p>Certificazioni</p>
Abbiamo scelto di seguire un percorso di certificazioni volontarie che punta a garantire il massimo dell'efficienza e della qualità in ogni servizio e processo.

Risto3 una realtà certificata
Poniamo particolare attenzione a tutela ambientale, sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e servizi, sicurezza nei luoghi di lavoro e responsabilità sociale.
Le certificazioni ISO, attraverso verifiche periodiche da parte degli Enti di Certificazione, garantiscono processi aziendali monitorati e attenti alla soddisfazione dei bisogni del cliente finale e di tutti gli stakeholders coinvolti, individuando nel frattempo spunti di miglioramento e rafforzando credibilità e fiducia verso l’azienda.
Le nostre certificazioni
Risto 3 ha implementato negli anni un sistema di gestione integrato ottenendo e mantenendo le seguenti certificazioni. (* certificazione di sito, ** certificazione di prodotto)
- UNI EN ISO 9001
Sistema Qualità - UNI EN ISO 14001
Sistema Ambientale (*) - UNI EN ISO 45001
Sistema Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (*) - UNI EN ISO 22000
Sistema di Sicurezza Alimentare (*) - HACCP
Conforme al Codex Alimentarius - UNI EN ISO 22005
Tracciabilità Alimentare (**) - SA8000
Sistema per la Responsabilità Sociale - FAMILY AUDIT
Conciliazione Famiglia Lavoro (Certificazione executive)
Modello Organizzativo 231
Complementare e trasversale al sistema di gestione è anche il Modello Organizzativo 231 che, rifacendosi al sistema stesso per la disciplina dei processi in mitigazione del rischio, opera in sinergia con le aree aziendali di riferimento monitorandone le possibili attività sensibili come definite dal D.Lgs. 231/2001. Attività sensibili come la gestione delle pratiche anticorruzione tra soggetti privati che potrebbero, ad esempio, essere commessi nelle attività commerciali e a comportamenti anticoncorrenziali, antitrust e pratiche monopolistiche sono state oggetto di attenzione particolare ed analisi specifica.